Le storie

Immaginate bambini una cucina un po’ magica piena di profumi  appetitosi dove mestoli e cucchiai ballano e parlano…..questa è la  casa di Tino il cioccolatino, un piccolo cioccolatino al latte che ama  ballare il samba e va in monopattino! “un due…oplà”balla balla  Tino!!Insieme a lui c’è il suo grande  amore Nugabella la caramella al cuore  di nocciola e tanti amici come Zia Marianna e suoi nipotini,  Piera la caffettiera e il cugino Cricri, cioccolatino pralinato che vive in  pasticceria in compagnia di dolci e pasticcini…..

Ma anche il  terribile Grattuggino che vuole grattuggiarlo e ridurlo in polvere di  cacao…..

Tino e Nugabella saranno protagonisti di avventure dolci  e divertenti con mille amici gustosissimi! Gaston Bonbon e  l’affascinante Praline Cherie li accolgono  a Parigi dove   conosceranno anche il fantasmino Poldin Bignè, nientepopodimeno che l’antico pasticciere del re specialista in profiteroles!!!! Pensate che vive in un castello con le torri a forma di ciambelle color del cioccolato!  

E  poi andranno in Africa alla ricerca del famoso cioccochicco d’oro per aiutare l’amico Pandolcin e la tenera Pandora Morbidella……. ma non sapranno cosa li aspetta!!!

E ancora finiranno nella Foresta Nera alla ricerca delle ciliegine scappate dalle torte…riusciranno a  trovarle???.

E poi una nuova avventura sulla cima del Vesuvio a  Napoli con Gennarino pomodorino, Nubabbà e Nennella la  sfogliatella.

Ancora TINO a Milano EXPO 2015 con un giallo al profumo di risotto,  poi a Londra con il mistero del fantasma del budino e a New York in una super caccia al tesoro. E presto una nuova avventura nel passato alla ricerca delle radici del cioccolato ….

Insomma letture al sapor di cioccolato…….così appetitose da farne  indigestione! 

Casa editrice per l’ Italia: Edizioni PIEMME – Il Battello a VaporeAutore Chiara Patarino, Aurora Marsotto,Illustrazioni di Desideria Guicciardini

Divertiamoci con Tino il Cioccolatino

Tino il cioccolatino

… il primo libro è sempre il più amato.

Tino il cioccolatino conosce Nugabella nella pasticceria di Crì Crì e nella grande cucina di Zia Marianna fra un samba e una doccia all’arancia nasce un grande amore …..

Tino il cioccolatino va a Parigi

Tino e Nugabella arrivano a Parigi, la città più romantica del mondo. Tra una visita alla torre Eiffel e una merenda in pasticceria daranno una mano al buffo fantasmino Poldin Bognè ….

Tino il cioccolatino e il chicco d’oro

Tino e i suoi amici partono per l’Africa alla ricerca di un leggendario portafortuna il preziosissimo cioccochicco d’oro…. quali misteri li attendono nella foresta….

Tino il cioccolatino nella foresta nera

Le ciliegie candite del famoso regista televisivo Sir Wafer Scott sono scomparse !! saaranno state rapite? Tino è deciso a risolvere il caso, perché saenbza ciliegine non posso esistere le trorte i pasticcini e … i cioccolatini.

Tino il cioccolatino sulla cima del Vesuvio

A casa di Zia Marianna è stato organizzato un “pizza party”: ospiti d’onore sono Gennarino pomodorino e Peppe Ron il peperone.

Tino e Nugabella si devrtono tanto con loro che decidono di andarli a trovare a Napoli !! Sarà proprio una vacanza indimenticabile con sorpresa finale…

Tino il cioccolatino e il giallo del risotto

Un inaspettato invito alla festa di Pippo Radicchio conduce Tino e Nugabella a Milano. Indagando su dei chicchi di riso scomparsi misteriosamente i due cioccolatini approderanno all’ EXPO !!

Tino il cioccolatino e il fantasma del budino

Tino e Nugabella ricevono un misterioso invito a Londra. Ma i due cioccolatini hanno l’impressione che qualcuno segue i loro passi…

Tino il cioccolatino e il segreto di New York

Una tranquilla vacanza a New York si trasforma in una divertente caccia al tesoro …

Tino il cioccolatino …

La meravigliosa raccolta delle prime 3 avventure di Tino il cioccolatino…

Storie a sorpresa

Una raccolta dei libri di Tino il cioccolatino a … sorpresa !!!